studio psi - psicologia e psicoterapia a Trapani e Palermo studio psi Psicologia e psicoterapia

Studio psicologia e psicoterapia > Psicologia del Lavoro

Psicologia del Lavoro

Studio Psi svolge consulenze, percorsi brevi di psicoterapia per disagi legati alla situazione economica, sociale e lavorativa

Studio Psicologia e psicoterapia, Psicologia del Lavoro a Trapani e Palermo.Da alcuni anni cominciano ad essere sempre più frequenti i disagi situazionali legati alle condizioni precarie, insoddisfacenti, pressanti del lavoro di oggi. Tra questi annoveriamo:

  • i disturbi da stress lavorativo;
  • l’ansia e la depressione legate alle condizioni lavorative;
  • disturbi psicosomatici (emicranie, gastriti, coliti ...);
  • effetti psicologici al mobbing.

Nel 2010, inoltre, è stato rilevato un nuovo malessere sociale denominato 'Precarietà di Vita' che colpisce tutti quei lavoratori a termine, con delle condizioni di insicurezza economica e che si manifesta in parte con le stesse caratteristiche sintomatologiche dei disturbi d’ansia e dei disturbi depressivi.

Il percorso di counselling (consulenza e sostegno) e/o il percorso psicoterapico si configurano come due momenti per creare un dialogo costruttivo sulle motivazioni di ansia e di stress e per acquisire strategie di reazione e di riduzione della condizione sintomatologica.

Per il trattamento del disagio creato dalla 'Precarietà di vita', i professionisti di Studio Psi, dopo un’accurata analisi della domanda, offrono consulenza e/o percorsi di terapia a costi ridotti per venire incontro alle difficoltà economiche dei giovani precari.

Si ricorda che alcune categorie di lavoratori possono inoltre usufruire delle convenzioni dello studio.

Studio Psi via Dante 55 Palermo è aperto dal lunedì al sabato ai seguenti orari: mattina 10,00-14,00, pomeriggio 14,30 - 19,30. E' necessario prendere appuntamento.

Blog